Matteo Rampin

Matteo Rampin è psichiatra, psicoterapeuta, illusionista e studioso di scienza dell’inganno. Consulente personale di artisti, atleti, allenatori e manager di livello internazionale, di enti pubblici e aziende multinazionali. Straordinario raccontatore è autore di più di venti libri pubblicati in Italia e all’estero, tra i quali ricordiamo Elogio della fatica, Come imparare a studiare e Mozart era un figo. Bach ancor di più (tutti per Ponte alle Grazie).

 

Torna indietro

Eventi con la partecipazione dell'ospite

Data: 10 Giugno, 2016

Città: Carpi

Luogo: Cortile d'Onore di Palazzo dei Pio

Tipo di evento: incontro

 

Storie di magia. La trappola delle illusioni

Descrizione evento:

Tutto ciò che pensiamo ha la forma di una storia. Ma ogni storia è un misto di verità e finzione. Quali ne sono gli effetti sulla vita di ogni giorno? Come evitare le trappole delle illusioni? Come usare bene la mente per affrontare la vita e le sue crisi? Una lezione d’autore che tende un filo (visibile) tra quello che leggiamo e quelle che ci raccontiamo: naturalmente, con una storia.

 

Data: 11 Giugno, 2016

Città: Carpi

Luogo: Piazza dei Martiri

Tipo di evento: incontro

 

Elogio della fatica

Descrizione evento:

Matteo Rampin, psichiatra e consulente di sportivi e allenatori, propone alcune prospettive non convenzionali dalle quali guardare un argomento che oggi non va di moda: la fatica. Per capire meglio che cos’è, a che cosa serve, come affrontarla, come utilizzarla.
In collaborazione con la Banda Città di Carpi e il Laboratorio Fare Teatro.