Massimo Cirri

Massimo Cirri è psicologo specializzato in criminologia clinica, scrittore e giornalista. Da venticinque anni lavora nei servizi pubblici di salute mentale. Dal 1997 è autore e voce di Caterpillar, su Rai Radio2. Autore teatrale per Lella Costa, autore televisivo per Fuori Orario (Rai3), Saxa Rubra (Rai3), Mitiko (La7). L’ultimo suo libro è L’altra parte del mondo (Feltrinelli).

 

Torna indietro

Eventi con la partecipazione dell'ospite

Data: 12 Giugno, 2016

Città: Carpi

Luogo: Piazza dei Martiri

Tipo di evento: incontro

 

Invettiva contro le villette a schiera

Descrizione evento:

Scorriamo lo sguardo su paesaggi incantevoli, città antiche che attirano turisti da tutto il mondo e subito, in agguato, ecco che appare qualche bruttura architettonica come ad esempio un gruppo di villette a schiera…
In collaborazione con la Banda Città di Carpi e il Laboratorio Fare Teatro.

 

Data: 12 Giugno, 2016

Città: Carpi

Luogo: Cortile di Levante

Tipo di evento: incontro

 

La vera storia del figlio di Togliatti

Descrizione evento:

La vera storia di Aldo Togliatti. L’ultima volta che compare in pubblico è ai funerali di suo padre. Lui lo chiamano Aldino. Suo padre Il Migliore. Dopo i funerali, scompare. Ha problemi di salute mentale. Lo ritroviamo in una casa di cura a Modena. Ci sta fino alla morte nel 2011. La storia incredibile che ci racconta Cirri ricostruisce la figura di Aldino con molte voci narranti, piani temporali diversi che si dipanano in diverse traiettorie.