Lello Gurrado

Lello Gurrado, giornalista, esordisce nel mondo della narrativa nel 1979 con “Il mestieraccio” (Erre edizioni), una satira sul mondo dei giornali. Dal 2006 pubblica romanzi noir, a partire da “Nomination” (Fanucci), ambientato nel mondo dei reality televisivi proseguendo per le edizioni Marcos y Marcos con i romanzi “Assassinio in libreria” (2009), “La scommessa” (2010) e “Invertendo l’ordine dei fattori”(2011).

 

Torna indietro

Eventi con la partecipazione dell'ospite

Data: 29 Settembre, 2012

Città: Carpi

Luogo: Auditorium Loria

Tipo di evento: incontro

 

La mia vita è un romanzo

Descrizione evento:

Laboratorio di scrittura creativa ideato e condotto da Lello Gurrado in collaborazione con Letteratura rinnovabile e Marcos y Marcos
La scrittura giornalistica e la scrittura narrativa: due modi di scrivere così uguali così diversi. Dopo aver messo a confronto il mestiere del giornalista e quello del narratore, e aver chiarito alcune regole e tecniche fondamentali, il laboratorio entrerà nel vivo con il gioco “Come si scrive un romanzo” accompagnando i partecipanti nelle prime fasi di creazione del proprio libro: dalla caccia alla storia giusta fino alla leggenda dell’incipit impossibile.