Ezio Guaitamacchi

Ezio Guaitamacchi, giornalista, scrittore, musicista, autore e conduttore radiotelevisivo, è fondatore del mensile specializzato Jam. Ha pubblicato per Rizzoli 1000 canzoni che ci hanno cambiato la vita e il volume gemello 1000 concerti che ci hanno cambiato la vita. Dal 2005 è la voce rock più autorevole di LifeGate Radio. Nel 2010 per Arcana ha pubblicato il libro Delitti rock. Propone in tutta Italia serate di parole e musica (Acoustic cafè) e spettacoli in cui racconta (tra suoni e visioni) la grande storia del rock.

 

Torna indietro

Eventi con la partecipazione dell'ospite

Data: 5 Ottobre, 2014

Città: Carpi

Luogo: Sala Arci Taverna

Tipo di evento: incontro

 

Acoustic Café. Una serata di parole e musica | Perturbazione

Descrizione evento:

I Perturbazione sono i vincitori del Premio della Critica del più recente festival canoro di Sanremo. Suoneranno e dialogheranno con Ezio Guaitamacchi, noto critico musicale, raccontandoci aneddoti, eroismi e avventure di chi fa rock oggi in giro per il mondo.

 

Data: 6 Ottobre, 2013

Città: Carpi

Luogo: Piazza Garibaldi

Tipo di evento: incontro

 

Acoustic café. Una serata di parole e musica | Teresa De Sio

Descrizione evento:

Ezio Guaitamacchi intervista Teresa De Sio intrecciando la conversazione con i brani dal vivo eseguiti dall’artista in chiave acustica. Dai grandi successi commerciali alle ambiziose scoperte folcloristiche di melodie in estinzione negli angoli più segreti d’Italia, Teresa De Sio si racconterà attraverso parole e musica.

 

Data: 6 Ottobre, 2013

Città: Carpi

Luogo: Palestra Comunale “Monia Franciosi”

Tipo di evento: incontro

 

Acoustic café. Una serata di parole e musica | Cristiano Godano

Descrizione evento:

Cristiano Godano, scrittore e voce dei Marlene Kuntz, uno dei gruppi musicali più importanti del nostro panorama nazionale, parlerà e suonerà con Ezio Guaitamacchi rivolgendo il proprio sguardo alla sua biografia personale per capire assieme agli spettatori quali sono le ragioni e le storie che fanno nascere i testi e la musica del suo gruppo.