Davide Sapienza

Davide Sapienza, scrittore, traduttore, giornalista e sceneggiatore debutta nel 2004 con “I Diari di Rubha Hunish” (Baldini Castoldi Dalai, 2004) che porta in tour insieme a Cristina Donà con uno spettacolo musicale letterario. È del 2007 “La Valle di Ognidove” (Vivalda Editori), romanzo-viaggio che si snoda in sette tappe fino a una meta incognita. A partire da questa opera e da un sito internet dedicato a questo libro l’autore si è dedicato allo sviluppo di nuovi modi per avvicinarsi al viaggio e alla riscoperta della natura.

 

Torna indietro

Eventi con la partecipazione dell'ospite

Data: 29 Settembre, 2012

Città: Carpi

Luogo: Tenda di Piazza Re Astolfo

Tipo di evento: incontro

 

L’avventura è la mia vita

Descrizione evento:

Folco Quilici incontra le scuole
Parlerà con Davide Sapienza
Durante l’incontro proiezioni di video tratti dai viaggi dell’esploratore
L’incontro con le scuole di uno dei precursori del viaggio moderno ci introdurrà nell’importante desiderio di scoperta innato nell’uomo. Attraverso la sua esperienza di esploratore di terre e popoli sconosciuti ci parlerà del valore del rispetto per altre usanze e culture.

 

Data: 29 Settembre, 2012

Città: Carpi

Luogo: Cortile del Palazzo della Pieve

Tipo di evento: incontro

 

Storie di mare

Descrizione evento:

L’avventura e la scoperta nel grande esploratore e scrittore sono tutt’uno con il senso di sé e lo stare al mondo. Folco Quilici attraverso la sua esperienza unica ci parlerà di terre lontane, luoghi inesplorati, luoghi all’apparenza irraggiungibili, popoli, ma anche di fondali marini, archeologia subacquea, relitti di navi e aerei. Una occasione unica per capire quanto il desiderio di conoscenza può travalicare impedimenti e guerre in nome della solidarietà e della pace. Dialogherà con Davide Sapienza, anche lui esploratore e scrittore di una generazione diversa da quella del “maestro”.