Ciccio Rigoli

Ciccio Rigoli, 35 anni, è un libraio digitale e suona il basso. Nel 2015 ha portato a teatro lo spettacolo Ponderatissime parole a manetta tramite una campagna di crowdfunding e all’ITFestival, il festival del teatro indipendente. Ha scritto il romanzo Libreria Alessandria (Blonk).

 

Torna indietro

Eventi con la partecipazione dell'ospite

Data: 10 Giugno, 2016

Città: Carpi

Luogo: Cortile di Levante

Tipo di evento: incontro

 

Ponderatissime parole a manetta

Descrizione evento:

Racconti, episodi, rimembranze, fatti poco conosciuti e alcuni buoni propositi. «Spesso mi ispiro agli anni Novanta – dice Ciccio Rigoli – quasi sempre tiro fuori qualcosa di mio, con poco rispetto delle convenzioni, delle religioni, con molto poco buon senso e anche qualche battuta che potrebbe essere relativamente passibile di condanna penale, cosa che mi proietterebbe per sempre nell’Olimpo dei comici ostracizzati e censurati. Sarebbe bello se accadesse».

 

Data: 12 Giugno, 2016

Città: Carpi

Luogo: Cortile di Levante

Tipo di evento: incontro

 

Gran Finale con i Performer

Descrizione evento:

Arianna Dell’Arti e Ciccio Rigoli in “Stiamo molto bene”
Due performer leggono e interpretano delle storie, a volte loro, a volte di altri, sempre divertenti, quasi sempre tragicomiche. E poi invettive, poesiole, filastrocche, attacchi alle istituzioni e un clamoroso retroscena su Suor Germana. Dicono di stare molto bene…

Guido Catalano in “Il primo romanzo dell’ultimo dei poeti”
Un reading-racconto: il poeta comedian più famoso d’Italia tra le nuove generazioni, alla prova con il suo primo romanzo. Personaggi e interpreti: l’ultimo dei poeti e un’incantevole aracnologa. Per riconoscere, una volta per tutte, quanto è bello scoprirci ridicoli, se è per amore.