Atelier Elisabetta Garilli

Atelier Elisabetta Garilli è costituito da artisti ed esperti di varia estrazione, collaboratori stabili della musicista, compositrice e formatrice Elisabetta Garilli. Cura e realizza rassegne di spettacoli divulgativi sulla musica classica e jazz, rivolti a scuole e famiglie (Ristori Educational a Verona, Families & Kids, con l’Orchestra di Padova e del Veneto, le maggiori). Progetta e realizza percorsi educativi e culturali basati sull’approccio fin dalla tenera età con le arti e con la lettura, utilizzando linguaggi interdisciplinari che pongono la musica al centro dei processi formativi e dello sviluppo cognitivo. Ha all’attivo oltre 40 titoli replicati in tutta Italia, per oltre 60.000 presenze.
Eventi con la partecipazione dell'ospite
Data: 7 Agosto, 2020
Città: Carpi
Luogo: Cortile d’Onore di Palazzo dei Pio
Tipo di evento: incontro
Caterina cammina cammina
Descrizione evento:
Voce narrante Emanuela Bussolati, musiche originali di Elisabetta Garilli eseguite dal vivo dal Garilli Sound Project
“Non mi hai fatto male, faccia di maiale! Non me ne importa niente, faccia di serpente… Così comincia questa fiaba incantata, con una brutta, feroce litigata. Si comincia per scherzo, come da uno sbadiglio e un nodo piccolo diventa un groviglio. C’era la luna, una luna arrabbiata. Inizio a raccontare, ora che è tramontata…”
Caterina si avventura in un mondo fantastico alla ricerca del suo principe. Una lunga passeggiata in un mondo magico fatto di rime, giochi, incontri con personaggi stravaganti…
da 4 anni
L’evento sarà ad ingresso gratuito, ma con prenotazione obbligatoria (per max 4) persone al link https://www.comune.carpi.mo.it/prenotalacarpiestate/
Data: 6 Agosto, 2020
Città: Carpi
Luogo: Cortile d’Onore di Palazzo dei Pio
Tipo di evento: incontro
I giardini segreti
Descrizione evento:
Voce recitante Alessia Canducci, immagini in tempo reale Serena Abagnato, danza Giulia Carli pianoforte Elisabetta Garilli basso elettrico Gianluca Gozzi
Un viaggio attraverso le riflessioni di grandi esseri umani che hanno ritenuto indispensabile la relazione con la natura.
I giardini segreti si trovano nei luoghi più disparati, ma tutti ricchi del loro carico fondamentale di saggezza riguardo alla capacità di convivenza e sopravvivenza.
L’evento sarà ad ingresso gratuito, ma con prenotazione obbligatoria (per max 3) persone al link https://www.comune.carpi.mo.it/prenotalacarpiestate/