Antonio Caprarica

Antonio Caprarica ha accumulato una straordinaria esperienza internazionale in trent’anni di reportage dall’estero: inviato di guerra in Afghanistan e Iraq per la Rai, corrispondente da Gerusalemme, Il Cairo, Mosca, Parigi e Londra. Ha lavorato per l’Unità, Paese Sera e come direttore dei Giornali Radio Rai. Per la sua attività ha ricevuto prestigiosi premi di giornalismo. Tra i suoi libri ricordiamo Dio ci salvi dagli inglesi …o no? !, C’era una volta in Italia, Il romanzo dei Windsor, e il recentissimo Intramontabile Elisabetta (tutti per Sperling & Kupfer).

 

Torna indietro

Eventi con la partecipazione dell'ospite

Data: 11 Giugno, 2016

Città: Carpi

Luogo: Tenda di Piazza Re Astolfo

Tipo di evento: incontro

 

Storia di Elisabetta

Descrizione evento:

Quando Elisabetta fu incoronata, nel 1953, Truman governava gli Stati Uniti e Stalin guidava l’Urss. Sessantatré anni più tardi, dopo la fine dell’Impero britannico, il crollo del comunismo e il rovesciamento di tutte le tradizioni, lei è ancora al suo posto: anacronistica nei suoi completi pastello e nella sua rigida osservanza dell’etichetta, impassibile anche di fronte alle tragedie di famiglia. Ha appena compiuto novant’anni e la sua popolarità è ancora altissima: il ruolo insostituibile di una donna dalla volontà di ferro.

 

Data: 29 Settembre, 2012

Città: Carpi

Luogo: Cortile di Levante

Tipo di evento: incontro

 

La classe non è acqua. Viaggio di un giornalista tra Olimpiadi e aristocratici

Descrizione evento:

Il noto giornalista televisivo corrispondente da Londra, con la sua consueta verve e lo charme che lo ha reso popolare, ci parlerà della recente esperienza olimpionica che per un mese ha coinvolto tutto il mondo attraverso lo sport ma non mancherà di accennare alle cronache di “costume” inglesi, piene di Lord e Contesse, aristocratici più o meno nobiliari, re e regine. La mondanità regale e lo sport raccontati da Caprarica in presa diretta.