Alessandro Baronciani

Alessandro Baronciani ha illustrato le copertine dei dischi di Baustelle, Tre allegri ragazzi morti, Bugo, Perturbazione. Per Black Velvet ha pubblicato Una storia a fumetti e Quando tutto diventò blu, e per BAO Publishing Raccolta – 1992/2012 e La distanza. Nel 2016 realizza una scatola-racconto, Come svanire completamente.

 

Torna indietro

Eventi con la partecipazione dell'ospite

Data: 24 Maggio, 2018

Città: Carpi

Luogo: Biblioteca Campori

Tipo di evento: incontro

 

Le leggere ragazze dello Studio Munari

Descrizione evento:

La ricerca dell’amore in una Milano nostalgica, vista con gli occhi dell’illustratore Bruno Munari, caratterizza Le ragazze nello studio di Munari, il romanzo grafico di Baronciani. Da tempo fuori commercio, il libro torna ora per BAO Publishing, con le sue incredibili soluzioni cartotecniche, in un’edizione riveduta e perfezionata.

 

Data: 26 Maggio, 2018

Città: Carpi

Luogo: Giardino del Teatro Comunale

Tipo di evento: incontro

 

Giardino di-segni

Descrizione evento:

Vorresti un tuo ritratto eseguito da un illustratore professionista? Grazie a Baronciani, Daviddi e Terrin puoi scegliere il segno dell’artista che più ti piace. Partecipare è semplice: basta acquistare un foglio formato A4, prenotarti e aspettare il tuo turno. Non perdere l’occasione di essere il soggetto di un’autentica opera d’arte!
Repliche: 27/05/2018

 

Data: 4 Ottobre, 2015

Città: Carpi

Luogo: Sala Arci Taverna

Tipo di evento: incontro

 

La distanza. Storie e canzoni

Descrizione evento:

Colapesce (nome d’arte di Lorenzo Urciullo), uno dei cantautori più apprezzati e premiati della scena italiana, ha stretto un rapporto di collaborazione con l’illustratore Alessandro Baronciani che lo accompagna nei concerti con i suoi disegni dal vivo. Nel 2015 hanno scritto insieme la graphic novel “La distanza”, un viaggio in Sicilia fatto di amori interrotti, passioni indecise e quella distanza, che rovina sempre le cose. Un originale racconto in cui la musica si fa immagine e narrazione.